Sei in: News > Social > Visioni > Decreto legge > Approvato il decreto Destinazione Italia
News

Approvato il decreto Destinazione Italia

Il decreto Destinazione Italia, varato quest'oggi, contiene una serie di misure per lo sviluppo economico, comprendenti anche provvedimenti a favore dell'ambiente.
di Redazione
13 Dicembre 2013
ÊÊÊÊ

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/social/13-12-2013/news/approvato-il-decreto-destinazione-italia/
È un'Italia che attende risposte

Svariati sono i temi trattati dal decreto Destinazione Italia, approvato nella giornata odierna dal consiglio dei ministri. Alcuni segnali sono arrivati nel campo dell’energia e delle riqualificazioni:

Taglio sulle bollette
Il potenziale taglio sulle bollette sarebbe pari a 850 milioni di euro. È stata introdotta anche la possibilità di dilazionare nel tempo gli incentivi per il fotovoltaico. Sono previste anche modifiche alla tariffa bioraria.

Recupero aree industriali
Misure di semplificazione e agevolazione per il recupero delle aree inquinate e dismesse. Sul versante delle bonifiche si vuole agevolare la sostituzione della “chimica sporca”, che ha inquinato le aree, con impianti più sostenibili per l’ambiente.

Leggi tutto su ILSOLE24ORE.COM

COMMENTA L'ARTICOLO
«Approvato il decreto Destinazione Italia»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.