Sei in: HABITALIA > HABITALIA, idee costruttive per un’economia sost...

HABITALIA, idee costruttive per un’economia sostenibile.

http://www.habitat-italia.it/habitalia-community-network-abitare-sostenibile/
Habitalia, idee ecostruttive per un'economia sostenibile
Idee, news, prodotti e servizi intelligenti per spazi sostenibili a misura d'uomo

HABITALIA si propone come network dell’abitare sostenibile con l’obiettivo di fare rete e valorizzare la community di professionisti e imprese attraverso idee costruttive per un’economia sostenibile.

Progetti, corsi, eventi nei settori Social, Ambiente, Green Economy, Costruzioni, Abitare e Condominio, sono il fulcro delle strategie di HABITALIA per creare reali opportunità agli operatori della filiera dell’Industria dell’abitare.

HABITALIA con le sue attività ideate, organizzate e pianificate sul mercato e nel territorio di riferimento del professionista e dell’impresa, mira a incrementare le relazioni con il pubblico “ideale” attraverso un mix di informazione e comunicazione ad hoc.

HABITALIA, con “buone pratiche” d’informazione, intende generare nel pubblico una relazione di credibilità, sensibilizzandolo e orientandolo all’acquisto di prodotti e servizi intelligenti per vivere in spazi a misura d’uomo.

Green Economy e cultura dell’abitare sostenibile
Questa nostra epoca è contrassegnata da profondi mutamenti e processi innovativi in rapido sviluppo che stanno trasformando le filosofie abitative degli spazi urbani e di quelli domestici. Le più efficaci azioni economiche in ambito abitativo convergono verso il medesimo approccio: l’ecologica integrazione abitativa, un insieme di formule sempre più evolute di sostenibilità ambientale, energetica, economica e sociale. Sono molti gli operatori del settore che, ogni giorno, mettono in atto queste “buone pratiche”, tanto da portare già un sostanziale cambiamento alle filosofie di costruzione, riqualificazione e valorizzazione dei nostri immobili e città.

Sappiamo che mettere l’accento sul rapporto responsabile tra ambiente costruito e naturale significa porre l’attenzione proprio sul motore che muove tutta la nuova economia. Ecco il business. Ma per fare affari, oggi, non occorre solo essere laboratorio di innovazioni per la realizzazione dell’edificio e della casa eco sostenibile, è necessario portare benessere psicofisico all’uomo nei luoghi ove trascorre la propria vita pubblica e privata: le risultanti saranno abilità e completezza di prodotti e servizi straordinarie.

Habitalia, Community Network per fare e comunicare impresa
Come inserirsi in questo processo? Semplice: diversi soggetti economici della filiera hanno già deciso di fare rete e lo hanno fatto anzitutto riconoscendosi all’interno delle idee costruttive per l’abitare sostenibile e successivamente dotandosi di uno strumento informativo aggregatore: habitat-italia.it.
In questo modo HABITALIA diviene cuore pulsante e centro multifunzionale che integra (unisce) le competenze dei diversi protagonisti e le sintetizza (distribuisce) valorizzandone la matrice green: le tre “E” Economics, Environment, Equity (economia, ambiente, sociale) che hanno definitivamente unificato l’industria immobiliare e delle costruzioni con l’industria dell’arredamento e del design.

Habitalia, idee costruttive per un’economia sostenibile
E quindi noi di HABITALIA proponiamo di declinare i modelli classici di sostenibilità (le tre “E”) sul luogo di riferimento grazie al marketing territoriale. Ecco che emerge il concetto di sostenibilità culturale italiana, perché sarà l’essenza della nostra cultura dell’abitare, lo stile italiano con i suoi valori ed i suoi microclimi ad essere la carta definitivamente vincente, la stella polare che guida i processi evolutivi mantenendo nel nostro territorio creatività e industria.

Ecco che emergono così quelle eccellenze italiane che sviluppano e moltiplicano l’essenza della dimensione locale. Attraverso il marketing territoriale e con il contributo di differenti figure professionali, sarà possibile trasformare ogni opportunità in scenari ultracontemporanei che portano in sé la possibilità di creare nuove esigenze, quindi nuovi concepts e prodotti. Per chi ne farà parte.

Siamo nell’era del cliente e per poter scegliere bisogna informare con onestà intellettuale.
Daremo spazio e comunicheremo con il giusto appeal… di Voi e dei vostri progetti, prodotti e servizi perché se la contatteremo e Le offriremo questa opportunità di creare nuove occasioni di relazione per la crescita dei suoi affari è perché, in un mercato indifferenziato, l’abbiamo accuratamente selezionata quale realtà professionale meritevole di citazione per la sua storia e la qualità del suo lavoro.

LETTURE CORRELATE