Sei in: Ambiente > Appelli > Territorio > ristrutturiamo l'Italia > Italia, bellezza, futuro! Tutela il territorio …
Ambiente

Italia, bellezza, futuro! Tutela il territorio …

La bellezza è il meglio della nostra identità. E la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Combattere il consumo di suolo, l’abusivismo, i tagli alla cultura e alla scuola, tutti fenomeni che rubano bellezza al nostro Paese. Investire su creatività, beni culturali, innovazione.
di Redazione
13 Dicembre 2013
ÊÊÊÊ

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/ambiente/13-12-2013/news/la-bellezza-il-futuro-dellitalia-firma-anche-tu-la-proposta-legge/
Legambiente
Italia, bellezza, futuro. Firma anche tu la proposta di legge di Legambiente

La bellezza è peculiarità che il mondo ci riconosce.
È al contempo una chiave per immaginare un’altra Italia, oltre la crisi. Perché nelle tante declinazioni culturali e sociali della bellezza, nell’intreccio inestricabile tra natura e cultura, si racchiude il meglio della nostra identità e della nostra storia. E del nostro futuro. Per questo promuoviamo la legge, proposta da Legambiente, dedicata a farne il cardine di ogni trasformazione urbana e paesaggistica, la chiave per orientare priorità e investimenti, per guardare in modo nuovo alle politiche per il territorio.

Le città, i paesaggi, le opere d’arte, il made in Italy, la creatività. La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia (leggi il dossier) . Scommettere sulla bellezza non è un vezzo, è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Lì stanno le nostre radici, la nostra identità, e da lì dobbiamo costruire il nostro sviluppo.
Il paesaggio, le città, la lotta all’abusivismo e al consumo di suolo, le opere pubbliche, l’ambiente: la bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita.

Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi. Vorremmo che la bellezza fosse in cima all’agenda politica del nuovo Parlamento, del nuovo governo e delle nuove amministrazioni. Scarica la Proposta di disegno di legge per la bellezza
Iniziamo così un viaggio dentro questa idea di bellezza, e di futuro, per l’Italia: Sostieni la proposta di legge con la tua firma.

COMMENTA L'ARTICOLO
«Italia, bellezza, futuro! Tutela il territorio …»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.