Sei in: Ambiente > News > Territorio > Alluvione Sardegna > Alluvione in Sardegna: una tragedia annunciata…
Ambiente

Alluvione in Sardegna: una tragedia annunciata…

Una tragedia annunciata, figlia di anni di scempi e di malagestione. E ancora una volta è alto il prezzo da pagare...
di Redazione
13 dicembre 2013

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/ambiente/13-12-2013/news/alluvione-in-sardegna-una-tragedia-annunciata/
Un fiume di acqua e fango si è riversato sull'isola

L’Italia è un paese che frana…ne avevamo già scritto a proposito non molto tempo fa ed ora siamo qui, nuovamente, ad averne la triste conferma.
Questa volta è toccato alla Sardegna dover subire le conseguenza di una politica del ridicolo e di una gestione del territorio fatte di rimpianti a posteriori piuttosto che di una amministrazione preventiva, fatta di scelte intelligenti e di piccoli interventi scansionati nel tempo.
Ma a piangere poi non sono i politici, primi garanti del rispetto delle normative e ,molto teorici, propositori di buone pratiche, bensì i cittadini che si trovano la loro esistenza trascinata via dal fango della natura e dell’incapacità.
Per l’approfondimento di questà notizia di attualità invitiamo a cliccare sul “SAPERNE DI PIÙ” a fine dell’articolo. Riportiamo semplicemente questa dichiarazione fatta da Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori sull’ alluvione in Sardegna, che non necessita di commenti ulteriori: “Era già tutto scritto e ora è inutile scandalizzarsi: almeno ci si risparmi la farsa di indicare nei cambiamenti climatici la responsabilità di questa ennesima, immane tragedia”.

Leggi tutto su EDILPORTALE.COM

COMMENTA L'ARTICOLO
«Alluvione in Sardegna: una tragedia annunciata…»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *