Sei in: Agenda > Eventi Habitalia > riqualificazione energetica edifici > Apertura Ufficiale Habitami
Agenda

Apertura Ufficiale Habitami

Habitami vuole contribuire ad elevare le prestazioni energetiche degli edifici attraverso la comunicazione di una nuova sensibilità verso il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia, promuove la riqualificazione energetica di impianti e involucro edilizio con l’uso di fonti rinnovabili finalizzata all’abitare sostenibile a Milano.
di Cristiana Ceruti
22 maggio 2014

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/agenda/22-05-2014/news/apertura-ufficiale-habitami/
On line il sito ufficiale di Habitami

On line il sito istituzionale Habitami.it
19 marzo 2014 Conferenza Stampa a Palazzo Marino
Anteprima Habitami il piano operativo di Patti Chiari per l’Efficienza Energetica, iniziativa dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Milano.

8 aprile 2014 Presentazione a Legambiente
Presentazione Habitami il progetto della campagna di riqualificazione energetica dei condomìni di Milano.

21 maggio 2014 Apertura ufficiale Habitami
Inizia l’era dell’efficienza energetica per abitare sostenibile a Milano con il lancio di habitami.it il sito istituzionale della campagna per il 2014/15.

Avevamo promesso, negli incontri precedenti, validi strumenti di comprensione e valutazione e trasparenza dei meccanismi operativi agli operatori e ai cittadini e per partecipare e sottoscrivere i lavori per l’efficienza energetica dei Condomìni di Milano, contiamo di averlo fatto.

Milano 2014/15, al via i lavori per l’efficienza energetica
Habitami vuole contribuire ad elevare le prestazioni energetiche degli edifici attraverso la comunicazione di una nuova sensibilità verso il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia, promuove la riqualificazione energetica di impianti e involucro edilizio con l’uso di fonti rinnovabili finalizzata all’abitare sostenibile a Milano.

Auspica interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l’estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova edificazione e quindi di consumo di suolo,
il tutto in armonia con il contesto urbano.

Al via Habitami Milano Tour 2014/15
Con la Zona 4 parte dal 1 giugno 2014 il tour che farà tappa in tutte le nove zone di Milano e si concluderà nel maggio 2015.

Dal 1 al 15 giugno verranno monitorati oltre 500 Condomìni, il 9 e il 10 luglio presso il Polo Ferrara con il format info-spettacolo “Homo Condòmini Lupus” sono invitati tutti i cittadini (ingresso libero) a informarsi sulle novità della Riforma del Condominio e sulla necessità di puntare sul’efficienza energetica per abitare sostenibile.

Dall’11 luglio lo Staff Habitami inviterà condòmini – consiglieri di condominio e amministratori dei Condomìni monitorati nella zona 4 ad effettuare il check up gratuito del loro Condominio e sarà diffusa (10.000 copie) la Guida Habitami, prodotti e servizi intelligenti per abitare sostenibile.

Invitiamo i principali attori, Tecnici professionisti (certificatori energetici) – Studi di progettazione – Imprese edili – Imprese impiantistiche – EsCo – e le aziende per eccellenza di prodotti e servizi (Pool fornitori Ufficiali Habitami – del mercato della riqualificazione energetica ad attivarsi per l’adesione al Network per l’efficientamento energetico degli edifici residenziali di Milano.

Responsabile Comunicazione Habitami Cristiana Ceruti

COMMENTA L'ARTICOLO
«Apertura Ufficiale Habitami»

È presente 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *