Sei in: Agenda > Eventi Habitalia > riqualificazione energetica > Habitami, campagna riqualificazione energetica Con...
Agenda

Habitami, campagna riqualificazione energetica Condomìni Milano

Inizia l’era dell’efficienza energetica per abitare sostenibile a Milano. Mercoledì 19 Marzo 2014 alle ore 11,30 nella Sala stampa di Palazzo Marino presentazione di “Habitami” (un’idea Habitalia) piano operativo per Condomìni efficienti di “Patti Chiari per l’Efficienza Energetica”, iniziativa dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Milano.
di Redazione
14 marzo 2014

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/agenda/14-03-2014/news/habitami-campagna-riqualificazione-energetica-condomini-milano/
Habitami, campagna riqualificazione energetica Condomìni Milano
Habitami Milano Tour 2014/15 farà tappa in ogni zona di Milano

La campagna di riqualificazione energetica dei condomìni di Milano partirà ad aprile 2014 per fare un tour capillare in tutte le nove zone di Milano e si concluderà nel marzo 2015.

In un anno verranno monitorati oltre 5000 Condomini e verranno effettuati più di 1000 check up, audit energetici, dei Condomìni di Milano.

Attraverso un hub itinerante dell’abitare sostenibile con il Format info-spettacolo Homo Condòmini, 20 incontri pubblici in calendario in ogni zona di milano, verranno informati i cittadini sulle novità della Riforma del Condominio e sensibilizzati sulla necessità di puntare sull’efficienza energetica per abitare sostenibile.

Homo Condòmini Network, oltre 500 soggetti, formato dai principali attori, tecnici professionisti (certificatori energetici) – Studi di progettazione – imprese edili – imprese impiantistiche – Esco – Pool ufficiale di aziende fornitrici per eccellenza di prodotti e servizi, del mercato della riqualificazione energetica sarà attivato per la riqualificazione impiantistica e dell’involucro edilizio, attraverso lo staff di habitami che porterà a conoscenza diretta di condòmini – consiglieri di condominio e amministratori delle opportunità di efficientamento energetico con il sostegno di prodotti finanziari – incentivi fiscali – incentivi volumetrici – risparmio energetico – classificazione energetica e illustrerà come la riqualificazione non solo migliori il conto di gestione energetica, ma accresca anche il valore dell’edificio e di conseguenza anche dell’unità immobiliare.

Con Habitami Milano Tour 2014/15 sarà diffusa gratuitamente ai cittadini, la Guida 2014 di news idee prodotti e servizi intelligenti per abitare sostenibile in oltre 100.000 copie.

Partners ufficiali di Habitami: Assimpredil/Ance – CasaClima Network Milano e Legambiente quale garante della campagna.
Patrocinano il Comune di Milano Assessorato all’ambiente – Assessorato alle politiche sociali e i Consigli delle 9 zone di milano.
Organizzatore del progetto
Confabitare Milano Presidente Giuseppe Bassi
Promotore, gestore
Habitalia, responsabile progetto Giovanni Pivetta.
Responsabile comunicazione Cristiana Ceruti
Responsabile Habitami Milano Tour Cecilia Cantadore
Responsabile Homo Condomìni Network Giorgia Saba

Per info: Habitalia 039 3894 33 – inviaci una mail

COMMENTA L'ARTICOLO
«Habitami, campagna riqualificazione energetica Condomìni Milano»

È presente 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *