Sei in: Green Economy > Imprese > Riscaldamento + Raffrescamento > Hoval, sistemi di alta qualità per...
Imprese

Hoval, sistemi di alta qualità per il riscaldamento degli ambienti

Hoval offre soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente. La filosofia aziendale “responsabile per l’energia e l’ambiente” riflette il modo di pensare e di agire di Hoval, che ha una passione per la tecnologia, una grande esperienza e competenza sul riscaldamento e il comfort del clima indoor e una natura ecosostenibile.
di Redazione
13 dicembre 2013

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/?green-economy=hoval-impianti-riscaldamento-raffrescamento
Hoval ha infatti fornito per la centrale termica dello Stato della Città del Vaticano 3 generatori di tecnologia industriale Hoval THD 3RR a 3 giri di fumo
La microrete Hoval per il riscaldamento del Vaticano

Dando una rapida occhiata ad alcuni dei vostri clienti, scorgiamo immediatamente nomi eccellenti quali Brembo , il Vaticano e le cantine Mezzocorona. Il posizionamento è, perciò, alto, e variegato, rivolgendovi anche ad aziende molto tecniche. Cosa sta dietro a questa eterogeneità?
La gamma di soluzioni è altissima e si tratta di sistemi per il riscaldamento e il benessere in ambiente che vanno dalla villetta al grosso impianto industriale, piuttosto che servizi, ospedali, impianti sportivi…
Parliamo sia di riscaldamento, come già detto, che di sistemi di ventilazione specifici per la casa, per il comparto industriale o altro. Si tratta di prodotti di gamma medio-alta.

Habitalia si pone come collettore tra aziende, professionisti e committenti . Uno dei punti chiave per noi è la riqualificazione degli edifici in chiave sostenibile. Proprio su questo concetto è interessante capire se offrite soluzioni specifiche per un target come quello dei Condomini.
In queste situazioni si effettua per prima cosa una diagnosi energetica, si fa un sopralluogo e si valuta se conviene o meno intervenire. Noi offriamo, più che altro, un servizio di consulenza al cliente, che sia privato, progettista o installatore. Cerchiamo di capire se può avere senso fare un certo tipo di interventi di riqualificazione.

Quindi Hoval potrebbe rivolgersi direttamente a gruppi di acquisto nei condomini , offrendo la sua consulenza, come da chi fa gestione di fondi immobiliari, per un servizio a ciclo completo (consulenza, installazione ed altri servizi collegati)?
Noi, però, non facciamo installazione. Possiamo, al limite, consigliare un tecnico specializzato Hoval con cui ci rapportiamo. Noi facciamo consulenza energetica e possiamo redigere un progetto di massima laddove occorre un progettista, potendo poi offrire i nostri prodotti all’installatore, al condominio stesso o a gruppi d’acquisto.

Perciò se vi trovaste davanti ad acquisti plurimi potreste presentare un’offerta complessiva? Quali sono le valutazioni nella scelta dei vostri prodotti in base alle logiche di qualità e risparmio?
Si è assolutamente possibile. Per quanto riguarda la seconda domanda rispondo dicendo che il valore aggiunto che offriamo è la consulenza energetica. Hoval opera sul territorio tramite personale che è tutto dipendente dell’azienda. È perciò preparato tecnicamente, conosce i prodotti e affianca il cliente nel processo di scelta. Questa non è un cosa che capita di consueto nel nostro mondo.

Case history, ci parli del progetto Casa Energy+?
Casa Energy+Energy+ è prima di tutto un concetto. Riguarda questa casa, la prima in Italia, che produce più energia di quanto ne consuma.

Chi l’ha progettata dal punto di vista architettonico?
É una casa prefabbricata in legno in classe A di Wolf Haus. L’idea di una casa in legno con un impianto così performante è molto nuova in Italia.

Sperimentazioni fuori dalla sfera di KlimaHaus o ClimAbita?
Abbiamo vissuto una bellissima esperienza a Lodi, con il progetto “Le sorgenti”. Si trattava della realizzazione di un edificio in classe A, il primo in Lombardia, in cui noi abbiamo contribuito con le pompe di calore, la ventilazione meccanica controllata ed il solare termico.

Leggi … Rivalue, il check up per la riqualificazione energetica degli edifici

COMMENTA L'ARTICOLO
«Hoval, sistemi di alta qualità per il riscaldamento degli ambienti»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>