Sei in: Green Economy > Prodotti > Finiture esterne + Serramenti > Gli isolanti termo-acustici ecosost...
Prodotti

Gli isolanti termo-acustici ecosostenibili G3 e G3 touch

Il 2011 ha segnato la nascita del nuovo isolante minerale G3. L’esperienza di Isover nella produzione di lana di vetro ha consentito importanti progressi in termini di tecnologia produttiva e questa evoluzione ha portato alla nascita del nuovo isolante minerale G3, l’innovativo materiale di ultima generazione che coniuga prestazioni, eco-sostenibilità e comfort.
di Giovanni Pivetta
17 Dicembre 2013

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/?green-economy=gli-isolanti-termo-acustici-ecosostenibili-g3-e-g3-touch
Isolante minerale G3 e G3 touch
La nuova generazione di isolante minerale di Isover Saint-Gobain: G3 e G3 touch

G3 è la nuova generazione di isolante minerale di Isover Saint-Gobain, che coniuga prestazioni, eco-sostenibilità e comfort.
Guarda il video … G3 e G3 Touch: gli isolanti minerali di nuova generazione di ISOVER

L’esperienza di Isover Saint-Gobain nella produzione di lana di vetro ha consentito importanti progressi in termini di tecnologia produttiva. Questa evoluzione ha portato alla nascita del nuovo isolante minerale G3, che raggiunge il massimo livello di prestazioni tecniche in termini di isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco, raggiungendo elevati standard di ecosostenibilità e qualità dell’aria grazie ai nuovi leganti a base vegetale.

L’isolante minerale G3 è adatto a tutti gli elementi che compongono l’interno e l’esterno dell’edificio: pavimenti, pareti perimetrali e divisorie, coperture a falde e piane ed è disponibile nelle seguenti tipologie:
Isolante minerale G3 con tecnologia Roofine®: basato sull’esclusiva struttura denominata “Bi-Matrice Attiva”, garantisce un’elevata resistenza meccanica ed è particolarmente adatto per coperture e sistemi a cappotto.
Isolante minerale G3 touch: basato sull’innovativa struttura denominata “Soft Cross”, garantisce un’estrema morbidezza e gradevolezza al tatto, assicurando comfort e facilità di posa.

L’isolante minerale G3 offre tre vantaggi certificati in un unico prodotto:

PRESTAZIONI TECNICHE

Isolamento termico
L’isolante minerale G3 è la migliore soluzione per isolare sia dal caldo sia dal freddo e per¬mette quindi di minimizzare il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato: la richiesta di energia termica viene ridotta fino a dieci volte rispetto a un’abitazione standard.

Isolamento acustico
L’isolante minerale G3 garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento acustico: la sua struttura porosa ed elastica permette di isolare efficacemente sia dai rumori aerei sia dai rumori da calpestio.

Protezione dal fuoco
L’isolante minerale G3 ha ottime prestazioni in termini di reazione al fuoco: è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme.

ECOSOSTENIBILITÁ
L’isolante minerale G3 si prende cura dell’ambiente dall’inizio alla fine del suo ciclo di vita e contribuisce ad uno sviluppo sostenibile nel tempo. Da sempre è prodotto con il 95% di materie prime naturali e riciclate (sabbia e 80% di vetro riciclato), ed è riciclabile al 100%. Da oggi è ancora più ecosostenibile perché utilizza una resina termoindurente di nuova concezione, a base di componenti organici e vegetali.
Leggi di più sulla … Sostenibilità ambientale

COMFORT e BENESSERE/strong>
L’isolante minerale G3 garantisce qualità dell’aria e comfort abitativo. Utilizza una resina di nuova concezione che associa componenti organici e vegetali per ridurre ulteriormente le emissioni di formaldeide e VOC (composti organici e volativi), nel rispetto dei limiti più severi della normativa mondiale. La struttura dell’isolante minerale G3 assicura inoltre al prodotto elevata traspirabilità: in questo modo si evita la creazione di condensa all’interno delle pareti e il conseguente rischio di formazione di muffe.

L’isolante minerale ISOVER è salubre, rispetta infatti i criteri della Nota Q espressi dalla Direttiva europea 97/69/CE. Per garantire e testimoniare la rispondenza dei propri prodotti a questa importante direttiva, ISOVER sottopone volontariamente la produzione a severi e continui controlli da parte di EUCEB, ente preposto alla certificazione del prodotto a base di lana minerale.

COMMENTA L'ARTICOLO
«Gli isolanti termo-acustici ecosostenibili G3 e G3 touch»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.