Sei in: Agenda > Costruzioni > Eventi > Metodologie costruttive > > KLIMAHOUSE 2014
Agenda

KLIMAHOUSE 2014
Efficienza energetica e sostenibilità in edilizia

Appuntamenti e temi principali: Bioedilizia, costruire con intelligenza - Costruire in terra cruda: tra innovazione e tradizione - Il concetto delle Case Attive - Case istori, Protocollo della qualità urbana di Roma Capitale - Le prospettive future dell’efficienza energetica nell’edilizia orientate verso la realizzazione di edifici a consumo quasi zero - Visite guidate L’eco-quartiere Casanova, esteso su circa 350.000 m3, conta 950 appartamenti per 3.000 abitanti.
di Redazione
13 dicembre 2013

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Trattamento dei dati
Ai sensi della legge 675/96, con la sottoscrizione del presente modulo di iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento del servizio richiesto. Titolare dei dati è Habitalia, Via Quintino Sella 28/B, 20900 Monza, Monza Brianza.
http://www.habitat-italia.it/?de-visu=klimahouse-fiera-efficienza-energetica-edilizia-sostenibile
Klimahouse-2013
Klimahouse 2013, presenti più di 400 espositori per 7 mila visitatori solo il primo giorno

Nove anni di impegno nell’anticipare le nuove influenze internazionali l’hanno resa il punto di riferimento nel panorama fieristico italiano sulle tematiche dell’edilizia sostenibile. Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia.

La ricerca di soluzioni innovative per il risanamento energetico degli edifici e la riqualificazione dell’immenso patrimonio del costruito sono le principali sfide che il mondo dell’edilizia dovrà affrontare nei prossimi anni. In questo contesto articolato si inserisce la nona edizione di Klimahouse che si propone di evidenziare e valorizzare nuove risposte al problema della riduzione del consumo di energia degli edifici, al fine di migliorarne la qualità abitativa e di aumentarne il valore immobiliare.

Anteprima Klimahouse 2014 … verrà presentata la nuova macchina di frammentazione elettrodinamica per la disgiunzione di materiali compositi edili sviluppata da Fraunhofer Istitut für Bauphysik. Lo presenterà l’Istituto di Holzkirchen, Monaco (Germania).

Klimahouse 2014, Biglietteria e preregistrazione online
News Go to Klimahouse 2014
Klimahouse Forum, tutti i convegni e i seminari

COMMENTA L'ARTICOLO
«KLIMAHOUSE 2014
Efficienza energetica e sostenibilità in edilizia
»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiera dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile
QUANDO
il 23/26 gennaio 2014
alle dalle 9.00 alle 18.00
DOVE
Bolzano
Fiera Bolzano
INGRESSO
Intero: € 10,00
RISERVATO A
Tutti
LINK UTILI